test si separazione nemaspermica : fivet possible?

Buonasera, volevo chiedervi, sottoponendovi il test di separazione nemaspermica di mio marito, cosa pensate, nel senso riusciremo a fare la FIVET?
Volune 1,5
PH 8
astinenza : giorni 6
procedura gradiente

Pre trattamento
Volume utilizzato ml: 1,5
Post Trattamento
Volume ml:1

Pre tattamento
Numero totale spermatozoi M 105
Post Trrattamento
Numero totale spermatozoi M 45

Pre trattamento
Numero spermatozoi M/ml 70
Post Trattamento
Nuemro spermatozoi M/ml 45,0

Pre trattamento
% motilità progressiva 20
Post Trattamento
%motilità progressiva 25

Pre trattamentoi
% forme NORMALI 3
Post Trattamento
% forme NORMALI 3

Note : Astenospermia ; teratospermia

Io invece ho quasi 38 anni, sono portatrice sana di alfa talassemia, ho la tiroidite di Hashimoto, la sindrome ipoglicemica reattiva post preandiale, e nel 2008 avevo l'AMH (ORMONE ANTI MULLERIANO ) a 1,26

Ci hanno proposto di fare la FIVET ma non hanno ancora visto i risultati dell'esame di mio marito...

Ho gentilmente bisogno del vostro parere.

Saluti cordiali

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
il test di speparazione non serve a capire se buisogna fare fivet, ma inseminazione. Nel suo caso inseminazione risulta possibile. ed anche FIVET.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore...quindi la situazione di mio marito è ok? Non deve prendere nulla per migliorare la poca mobilità degli spermini e la teratospermia?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettrice,
al fine di capire come mai la morfologia degli spermatozoi di suo marito sia inferiore al 4%, quindi anche della riduzione di motilità, è auspicabile valutare l'uomo mediante una semplice visita andrologica.

capir à come e se è possibile migliorare l'efficienza fertilizzante di suo marito.....

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#4]
dopo
Utente
aveva già fatto la visita andrologica ma non era stato riscontrato nulla neppure il varicolcele, solo 2 piccole cisti sull'epididimo...ma a quanto pare erano irrilevanti.... Ma la mia domanda è: con questa percentuale è possibile fare la FIVET secondo lei?
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettrice,

queste tipo di giudizio può nascere solo dalla conoscenza della coppia con cui si parla de visu...........questo perchè lo sperma è molto variabile e quindi nessuno esclude che possa essere pessimo o migliore al momento della procedura: il che signiifica avere anche degli esami precedenti.

i numeri sembrano permissivi per un programma come quello, ma ripeto la morfologia non è brillante.....

corretto discuterne di concerto con il ginecologo.

cordialità
[#6]
dopo
Utente
ma la morfologia si può migliorare?
[#7]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettrice,

si può migliorare, senza pretese con integratori....
credo che il collega che vi ha seguito possa indicarne qualcuno.

cordialità
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Un tentaivo va sempre fatto, male non fa.
[#9]
dopo
Utente
grazie di cuore, speriamo bene!
[#10]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

si affidi ad un buon centro di PMA, a Milano ne esistono molti anche in strutture pubbliche.
Oggi potrebbe essere considerata primaria la decisione della ICSI, che prescinde dal numero di spermatozoi piuttosto che della FIVET
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#11]
dopo
Utente
pensate che il San Raffaele vada bene o è migliore in questo campo il Mangiagalli?
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Aggiunga il San Paolo alla lista.