Che soffro di dermatite seborroica

salve, è da molti anni che soffro di dermatite seborroica. Come tanti con il mio problema ho cercato soluzioni presso tanti dermatologi, le "cure" erano e sono esclusivamente legate a creme, shampoo, saponi e, ultimamente anche consulti psicologici. Da ragazzo avevo l'acne, molto violenta, se mi si passa il termine; ho cercato di curarla con i rimedi di cui sopra sino ai 20 anni, poi ho trovato il modo di eliminarla definitivamente curando il problema dall'interno; quindi non più quanto elencato pocanzi bensì pastiglie, per quattro mesi e tutto è svanito come non fosse mai esistito. Da allora sono passati 22 anni e da circa 15 combatto con la ds. Ho il cuoio capelluto che sembra una cartina geografica cosparsa di macchie rosse, crosticine e pelle morta, rossore in viso, naso, fronte e tempie quasi tutti i giorni, pelle secca e screpolata, sono molto sensibile alla luce del sole tanto da dover usare tutti i giorni una crema protezione 50 ma, soprattutto, questa patologia mi stà scavando dentro; ho toccato il fondo quando per smetterla di vergognarmi sono arrivato al punto di usare il fondotinta...non faccio l'attore, non vado in televisione e questa scelta mi ha davvero segnato dentro. Immaginate che sono andato l'ultima volta a farmi visitare da un dermatologo che non conoscevo; non è stato facile perchè da come mi ha accolto nel suo studio ho potuto notare che lui aveva il mio stesso problema anzi per dirla come l'ha detta lui "...ammazza lei stà pure peggio de me...". Vorrei solo sapere se ad oggi c'è almeno il miraggio di una terapia alternativa, regalatemi almeno una speranza, grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si per le dermatiti seborroiche gravi si possono mettere in atto anche terapie off label di tipo immunomodulante topico o sistemico. Parlatene con l'esperto dermatologo.

Saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it