feci con macchie bianche

Salve,
ho un piccolo problema da 3-4 giorni. Ho notato nelle feci delle macchie bianche e questo mi ha preoccupato molto. Premetto che da qualche settimana ho un forte raffreddore con tanto muco in gola e nel naso. Ho ipotizzato che queste macchioline potessero essere muco. Ho notato anche che le mie feci sono lucide. Sorge spontanea la domanda : cosa potrebbe essere? qualcosa di grave? sono un tipo molto ansioso quindi sto incominciando a farmi prendere dal panico. Se questi sintomi continueranno andrò a farmi visitare ma intanto vorrei un vostro parere.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

non vedo motivo di preoccupazione se il suo intestino è regolare nell'evacuazione. Il colore delle feci è legato all'alimentazione ed ai farmaci. Legga l'articolo seguente e se ha ancora dei dubbi mi ricontatti:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la risposta, ma ho ancora un piccolo dubbio : ho letto l'articolo e ho visto che il colore delle feci dipende anche dalla bilirubina. Ad aprile ho fatot le analisi del sangue e usci la bilirubina piu alta della norma, cosi mi dissero che soffrivo della Sindrome di Gilbert. Ora la mia domanda è : è possibile che queste macchie bianche sono un'eccesso di bilirubina? questo sintomo potrebbe far pensare a qualche patologia grave?
La ringrazio nuovamente.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le macchie bianche non sono in relazione all'aumento della bilirubina. Controlli le feci nei prossi giormi. Ovviamente il dubbio lo può risolvere solo con l'esame macro e miscroscopico delle feci.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio. Distinti saluti