Ho perso due gravidanze entrambe verso la 8+5 entrambe con raschiamento ho fatto tutte le analisi

Gentilissimi Dottori ho 36 ho perso due gravidanze entrambe verso la 8+5 entrambe con raschiamento ho fatto tutte le analisi di protocollo ma vorrei avere un pare da Voi! la seconda sono stata aiutata con 1 comp. di aspirinetta 100mg e 1 ovulo di progefik ma non è andata bene. Adesso ci stiamo riprovando già assumo acido folico e aspirinetta anche se dai risultati degli esami sembra tutto ok! ho fatto anche tamponi vaginali x clamidia e microplasma e pap- test tutto negativo. Il mio gine mi dice la prossima ci aiuteremo con il deltacoltene.... ma ovviamente ho una paura terribile che anche la 3 vada male! ci sono per caso altri esami che divrei fare ho come mi hanno detto purtroppo sono aborti senza causa apparente! vi ringrazio tantissimo aspetto con fiducia una risposta! grazie di cuore
questi sono i risultati degli esami:
Omocisteina sierica 8,50 micromo l/l
Glicemia curva da carico
A digiuno- 66mg/dl
60 minuti - 90mg/dl
90 minuti - 70mg/
Tempo di protrombina- 12,0 secondi
Attività protombinica – 100,0%
INR - 1,00
PTT 31 secondi
Fibrinogeno 340 mg %
Proteina C anticoagulante 41%
Proteina S totale 115%
Fattore V leiden G1691A omozigote normale
Antitrombina III – 27mg/dl
FT3 - 2,23 pg/ml
FT4 – 0,97pg/ml
TSH – 1,56 mlU/L
Tireoglobulina – 7,60ng/ml
Anticorpi anti tireoglobulina - 4,7%Ul/ml
Antic. Anti per ossidasi tiroidea – 24%Ul/ml
Antic. Anti gliadina: IgA – 1,90 UA – IgG 1,1 UA
ANTIC. ANTI ENDOMESIO ASSENTI
Antic.anti trans-glutaminasi IgA 2,20 UI/ml IgG 1,70UI/ml
Antic. Anti DNA assenti
Antic. Anti mitocondrio 2,1 AU/ml
Antic. Anticardiolipina IgG 0,5 UPG/ml IgM 0,9 UPG/ml
Antic. Anti fosfolipidi IGG 35
Antic. Anti fosfolipidi IGM 20
Prolattina 36,6 ng/ml (quest’ultinìma fatta a 8gg dal raschiamento)

Cariotipo Mio bendaggio GTG risoluzione bande 400 numero cellule analizzate 16
46,XX
Cariotipo di mio marito bendaggio GTG risoluzione bande 400 numero cellule analizzate 16 46 XY
Isteroscopia : Vagina regolare, Aspetto O.U.E. regolare, Canale Cervicale stenotico, Cavità Uterina regolare, Endometrio sincrono, Ostio tubarico DX VISIBILE. Ostio tubarico SX visibile, biopsia mirata NO, biopsia random NO.
REFERTO DI ECO 3D CON FLUSSIMETRIA: UTERO: ante verso margini regolari volume normale
Isterometria ecografica mm75
Diametro antero posteriore mm32
Diametro latero-laterale mm43

Cavita uterina vuota e con regolare profilo cavitario
Al colr-doppler regolare flussimetria delle arterie uterine per la fase del ciclo.

Eco struttura miometriale omogenea

Ovaio destro 31x21mm eco struttura regolare
Ovaio sinistro: l’ovaio misura in toto35x26mm.accanto a regolare stroma si osserva una cisti ad ecostrittura mista con prevalenza della componente fluida, senza setti.la cisti in toto misura 19x12mm non ci sono vegetazioni solide non c è neoangiogenesi. Il quadro indicativo di benignità va ascritto a piccola area endometriosica.

[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
le sue analisi sono normali e il suo ginecologo ha fatto un ottimo lavoro. potrebbe dare più informazioni su come sono avvenuti gli aborti? modalità del tipo al controllo ecografico non è stato visualizzato il battito, o invece ha avuto un distacco di placenta o ha avuto uno o due blighted ovum (camera gestazionale senza embrione), ha avuto gravidanze precedenti a termine?
in attesa la saluto cordialmente

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta
non ho mai avuto gravidanze precedenti oltre queste due andate male
entrambe impiantate nell'utero ad entrambe ho sempre sentito battito, ed ad entrambe non ho avuto segni , solo la prima volta una piccollissima direi quasi invisibile macchietta marrone che ho evidenziato no sugli slip ma sulla carta igenica nel pulirmi quando feci una pipì! la seconda volta invece ho avuto una senzazione infatti chiamai il mio gine (con il quale ho un ottimo rapporto) gli dissi la mia semplice senzazione e andai in ospedale per un controllo e il ginecologo di turno mi disse: Signora mi dispiace non sento il battito ma non c'e' traccia di sangue ne di scollamento! questa gentilissimo dottore è la mia storia io sono sempre sentita benissimo, non ho mai accusato nessun dolore fastidio o casa del genere.
Grazie veramente di cuore
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
avevo dimenticato di dirle che per entrambe le gravidanze è stato esaminato il materiale abortivo non è risultato nulla !

La ringrazio ancora
[#4]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
purtroppo non sapremo mai perchè ha abortito. ma non perda la speranza e vedrà che con la terapia che il suo ginecologo le ha già anticipato avrà una splendida gravidanza. le faccio infiniti auguri.
[#5]
dopo
Utente
Grazie di vero cuore per l'interessamento sono molto fiduciosa è soprattutto molto credente evidentemente doveva andare cosi!
La terrò informata grazie ancora!
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
sono di nuovo in attesa ultime mesturazioni 17/09 come terapia il mio gine mi ha dato:

-Acido folico e aspirina 100mg (che già prendevo prima ancora del test positivo)
- Deltacortene 5 mg una compressa la sere e una la mattina
-clexane 4000 1 punturina al gg
-prontogest 100mg 1 punturina al gg

cosa ne pensa Lei? una domanda che mi ponevo e che le pongo? prendendo già l'aspirina il clexane non è eccessivo?
l'ho anche detto ovviamente al mio Dott ma Lui mi dice che questa è la terapia che fa per me!

Cordiali Saluti
Grazie mille sempre
[#7]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
bene, sono contento di questa bella notizia. la terapia va bene e poichè clexane e cardiaspirina hanno meccanismi differenti, può associare i due farmaci. le posso suggerire solo una cosa in più; poichè il prontogest cristallizza nelle siringhe di plastica, per evitare il dolore che causa una serie prolungata di iniezioni dovrebbe usare siringhe di vetro. So che reperirle non è facile, almeno a quanto mi riferiscono le mie pazienti. però il risultato nel non avere dolore in seguito alla puntura è garantito. Le faccio tanti auguri di cuore e la prego di tenermi informato. GiuseppeNoccioli
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore grazie mille per la risposta proverò a reperire la siringha di vetro, non tanto per il dolore ma già sono piena di lividi a dirLe il vero quelle che più mi danno fastidio sono le clexane! alterno pancia e braccia, ma va bene così terrò duro!

Grazie sempre è la terrò informato senz'altro.