Strabismo verticale Paresi 4 nervo ottico

Salve a tutti ,sono una donna di 28 anni e intorno ai 3 mesi mia madre notò un leggero innalzamento dell'occhio sinistro verso l'alto..e l'oculista le disse che nei neonati era normale e che si sarebbe stabillizato con la crescita.Invece non fu così e intorno ai 9 anni iniziaro vari consulti esame ortottico ,ortopedico ecc mi hanno riscontrato uno strabismo verticale congenito occhio sinistro di 14 gradi dovuto ad una paralisi del 4 nervo ottico(infatti piego sempre il capo verso destra per poter vedere bene) e mi è stato detto di non fare niente perchè sollecitanto il nervo si sarebbe potuta aggravare la situazione.Ora fiduciosa nella ricerca sono convinta che qualcosa si possa fare ma non so cosa e a chi rivolgermi trovandomi nelle vicinanze di Roma. La cosa ha comunque un certo peso estetico.Confido in un vostro consiglio Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La paresi è del 4° nervo cranico.
Si può sicuramente valutare un intervento chirurgico per migliorar l'estetica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta, credevo o almeno speravo che si potesse risolvere con lutilizzo del laser senza dover arrivare ad un intervento chirurgico vero e propio , forse non ho capito bene.

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Chirurgia molto semplice, veloce e risolutiva.
Stia tranquilla.

Cordialmente