Assunzione pasaden obbligatorio?

Buongiorno,
mia mamma fa fatica a dormire e ha sempre agitazione così il medico gli ha prescritto l'assunzione di una pastiglia di pasaden tutti i giorni.
Il problema è che assumendola mia mamma sembra come in trans, le parole escono un pò biascicate e a volte sembra che sbanda mentre cammina.
Lei vorrebbe prenderla solo quando si sente agitata e non sempre ma il medico gli ha detto che deve fare quello che dice lui e che deve prenderla altrimenti rischia che gli viene una trombosi.
Volevo solo avere consigli in merito e se davvero è obbligata ad assumerla sempre o è meglio che chiediamo qualche altro consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il farmaco di cui parla è un ansiolitico ovvero una medicina contro l'ansia ed è probabile che possa causare i disturbi che lei osserva. Penso che il Curante si riferisse a qualche altro farmaco, che la mamma assume, quando ha paventato il rischio di trombosi alla sua sospensione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Il farmaco è proprio quello anche perchè ero presente anche io quando glielo ha detto.
Quini non è vero che questa medicina deve per forza assumerla per 2 volte al giorno? se è così quindi può assumerla solo quando davvero si sente agitata giusto? Grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Concordo