E mi è stato diagnosticato un varicocele di grado elevato

Salve, ho effettuato una visita e mi è stato diagnosticato un varicocele di grado elevato; tuttavia prima di intervenire mi è stato consigliato uno spermiogramma. Lo spermiogramma l'ho effettuato presso una clinica privata perchè era vicino casa e x ovvi motivi di ansia mi è stato più facile masturbarmi a casa. Vorrei cortesemente un commento a questi dati e sapere se questo spermiogramma può già delineare la mia operazione al varicocele o meno. Tra le altre cose preciso che quando mi sforzo particolarmente sento dolore ai testicoli. Grazie

Esame del liquido seminale metodo microscopico
Esame chimico-fisico
Volume 2,8 cc
colore lattiginoso
aspetto opalescente
ph 8,5
viscosità leggermente aumentata
tempo di omogeinizzazione a 37° 35 minuti

Esame microscopico
Numero di spermatozoi per cc. 10 000 000
forme normali 80%
forme anormali 10% macrocefale 5%acefale 3%bicaudate 2%bicefale

Motilità dopo un'ora 10%normocinetico
motilità dopo tre ore 0.1% bradicinetico
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la raccolta va fatta in loco, sennò gli spermiogrammi sono alquanto pessimistici. Secondariamente quello spermiogramma non è stato eseguito secondo norme WHO, per cui anche facendolo in loco, i risulktati sarebbero stai poco interpretabili. Si faccia coraggio e lo ripeto o al niguarda, o al san paolo o al san raffaele come centri pubblici si sicuro livello.
Attualmente i suoi dati non sono intetrpretabili. Poi vanno semèpre fatti due spermiogrammi, che è un esame che ha alti e bassi, e profili ormonali.