Macchioline violacee?

Salve,
Vorrei chiedere un consulto: da ieri sera mi sono spuntate diverse piccole macchioline rosso-violacee(dal diametro di massimo 2-3 mm) sul braccio sinistro, specialmente sull'interno braccia ad altezza gomito, e sul collo del piede e caviglia sinistra. Inoltre segnalo che solo sul collo del piede e sulla caviglia ho uno spiacevole e continuo prurito.
Cosa potrebbe essere? Eventuali cure? Attendo preoccupato risposte.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se non possiamo dire che cosa ha figuriamoci prescriverle una terapia!
In base al buonsenso direi che la cosa migliore è programmare una visita specialistica dermatologica. Poi, se vuole, quando ci sia quantomeno un sospetto diagnostico posto da uno specialista "de visu" , ne potremo parlare. Ma prima, sarebbe solo scorretto, nonchè aria fritta.

saluti

Luigi Mocci MD