Sessuologia

Salve, intanto vorrei ringraziarvi per il servizio che fate.
Niente io non sò se definirlo un problema anzi penso proprio di no. Io sono una ragazza di 25 anni fidanzata con un ragazzo di 28 anni da 4 anni, ci amiamo tantissimo e abitiamo insieme, volevo chiedervi ma secondo voi è normale fare l'amore circa una volta ogni 7-10 giorni?
non sò forse sono esaggerata io... ma non sò.

[#1]
Dr. Davide Livio Psicologo, Psicoterapeuta 8 1
Gentile Utente, per quanto riguarda la sessualità non esiste una normalità da prendere come pietra di paragone. Se la vostra vita di coppia vi soddisfa e se la vostra vita sessuale vi soddisfa non credo proprio ci sia nessun problema! Se sente la mancanza di qualcosa o se ha dei dubbi sulla soddisfazione del suo partner ne parli serenamente con lui.

Dr. Davide Livio

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Amica,

la frequenza dei rapporti sessuali all'interno di una coppia può essere più o meno ravvicinata, ma quel che conta è che entrambi i partner siano soddisfatti o che giungano ad un punto d'incontro se hanno desideri differenti.

In che senso ci chiede se è esagerata?
Ci sono dei problemi fra di voi?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
sotto le lenzuola non esistono regole, nè statistiche, ma qualità ed empatia della vita sessuale.
Legga , se desidera, nel mio blog, troverà tanto materiale sull'argomento.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it