7-keto dhea

ciao a tutti, vorrei sapere a cosa serve effettivamente questo medicinale (per l'aumento della massa magra e/o diminuizione di quella grassa) e SOPRATTUTTO se ha effetti indesiderati e/collaterali e problemi all'asse ipofisario-testicolare. considerando anche che ho 20 anni e sono in piena salute. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta la premessa che né il DHEA, né alcun suo metabolita, come il prodotto da lei indicato, è in vendita in Italia e quindi deve essere considerato un prodotto non legale e ne è vietata la sua commercializzazione, posso dirle che il 3-acetile 7-oxo-deidroepiandrosterone (17-keto DHEA) è da molti considerato, tra i DHEA, come il più sicuro in quanto non si converte facilmente in ormoni della classe degli estrogeni e degli andrologi.

Il 17-Keto DHEA è prodotto principalmente dalle ghiandole surrenali e dalla pelle e i livelli di produzione tendono a declinare con l'età; da qui l'ipotesi suggestiva che possa essere considerato un importante fattore contro l'invecchiamento e quindi capace di diminuire la formazione di rughe, rafforzare e modulare il sistema immunitario, mantenere la "salute cardiovascolare", agendo positivamente sia sui livelli degli zuccheri che sul colesterolo, influire positivamente sul peso corporeo, migliorare la memoria ed infine potenziare la resistenza allo stress e alla fatica.

Detto questo comunque bisogna poi tenere presente alcune criticità del prodotto e cioè che non ci sono studi conclusivi sulla sicurezza del suo uso nell’uomo e che questa rimane pur sempre una sostanza con possibili ripercussioni a livello ormonale, una particolare attenzione poi deve essere prestata nelle persone con problemi alla tiroide oppure che assumono già farmaci per questo motivo.

In sintesi è bene essere prudenti ed aspettare che le dovute valutazioni cliniche su questo prodotto siano fatte.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
In sostanza per un 19enne serve a poco insomma?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, vedo che ha compreso l'informazione datale.