Cortisone e' difficoltà erettile

Salve gentilissimi dottori,vorrei porvi questa domanda,avendo letto che il cortisone può dare problemi di erezione e' possibile che anche un collirio a basa di cortisone tipo efemoline può dare gli stessi disturbi?Anche perchè uso suddetto collirio da quasi un mese.Vorrei togliermi questo dubbio anche perchè io sono già contro l'uso di cortisonici ma quando sono necessari non si può farne a meno.
In attesa di una vostra risposta vi porgo sentiti saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non credo che lì'assunzione di un collirio possa proviocare problemi erettivi, proprio per la scarsa immissione in circolo di un farmaco per uso topico.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus