Tempo per la minzione

Salve , una curiosità , vorrei sapere gentilmente quanto tempo nella norma occorre per la fuoriuscita dell'urina nel momento dello stimolo . Sono un'uomo ed ho 35 anni, faccio visite urologiche regolari , e non ho problemi nella minzione in generale ma voglio sapere se è normale aspettare un pò prima della fuoriuscita dell'urina , nel mio caso un paio di secondi, considerando che cmq il flusso è normale con svuotamento totale. grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se non c'è stata una eccessiva inibizione della minzione ( ad es avere lo stimolo e trattenerlo a lungo) non deve esserci una attesa minzionale.L'attesa minzionale mattutina è un sintomo di ipertrofia prostatica che alla sua età è assurdo pensare , mentre può essere presente perfcause infiammatorie prostatiche.
Spero di averLe risposto in maniera chiara.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Infatti ho dimenticato di dire che sto curando una prostatite abatterica, in cui nell'ultima eco -trans rettale fatta da poco evidenziava la prostata nella norma come dimensione ma congeste ed aumentate le vie seminali. Detto questo cosa aggiunge alla sua risposta per avere più chiara la situazione?