Macchie rosse con prurito sul collo

Buonasera,
è da circa 1 mese che ho un forte prurito sotto il collo con macchie rossr e delle (tipo) vescicole. Il prurito a volte è incontrollabile, anche sulla coscia esterna della gamba sx e dietro la nuca mi è comparso il prurito. Potete aiutarmi a capire cos'è? se devo fare dei test di allergia e se si a cosa . Ho notato che in primavera son ormai 3 anni che mi si presenta questo problema. Lo scorso anno è compraso al primo mese della mia gravidanza ed è duarto x 3 mesi poi è scomparso da solo.
Vi chiedo aiuto,
Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza vedere le lesioni non è possibile fare una diagnosi in quanto diverse condizioni possono coincidere con la sua descrizione.
Le consiglio una visita dermatologica in maniera tale da poter inquadrare nel miglior modo possibile il suo disturbo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi