Rene e fegato

buongiorno dottore,ho 48 anni,15 giorni fa mi sono recata dal mio medico di famiglia poiche negli ultimi mesi ho perso 5 kg in 3 mesi ero 72 kg , ho fatto un esame del sangue e ho riscontrato un po di sangue nell'urina. ho fatto stamattina un'ecografia dominale completo il feferto è quanto segue:Il rene di dx mostra 1 ciste di 5,3 cm al polo superiore. il rene sx presenta piccoli cisti paralieleche. i reni non mostrano lesioni focali solide sospette in senso evolutivo ne segni di dilatazionedelle cavità escretici.
il fegato presenta dimensioni regolari,un piccolo angioma di 15 mm nel VII segmento eventuale controllo fra 3 mesi trattandosi di un primo riscontro. milza e vescica nella norma.l'utero presenta noti aspetti di tipo fibromatosi che già sapevo. volevo sapere da lei cosa mi consiglia di fare, mi devo preoccupare o fare ulteriori esami ? o aspetto il controllo fra tre mesi. premetto che sono una persona molto ansiosa ma se mi devo preoccupare me lo dica, cosa ne pensa? cordiali saluti aspetto con ansia una sua risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I reperti allegati , pur non comportando particolari problemi, non paiono giustificare il calo ponderale per cui credo corretto eseguire altri accertamenti su indicazione del suo curante. Ha sintomi?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it