Cure alopecia

Salve,sono in cura con minoximen 5% e pilus.Da qualche mese ho in testa una desquamazione e sto pensando d'interrompere definitivamente col minox ed usare solo il pilus.Secondo voi assumere solo il pilus può essere efficace come cura o devo assumerli entrambi?
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Ci pone ub quesito sul quale non ci e' dato di poterla aiutare, in quanto darle un consiglio terapeutico mirato come ci chiede sarebbe non solo irrispettoso verso lei, ma anche verso le linee guida che ci siamo imposti. la invito qundi a contattare colui che le ha consigliato la terapia che assume a tutt' oggi.

Saluti
[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
sovente capita che con l'utilizzo continuativo di soluzioni idroalcoliche di minoxidil il paziente, per motivi di dimunita compliance (ovvero problemi legati all'utilizzo della terapia e quindi alla sua aderenza) che può accadere per motivi irritativi o perchè sussistono cause dermatitiche diverse (ad esempio una dermatite seborroica), abbandoni anzitempo la terapia.

Sappia che questo è un errore poiché esistono associazioni valide che possono eliminare il problema associato all'utilizzo, qualunque esso sia e nella maggior parte dei casi.

Direi quindi di sentire il suo dermatologo prima di escludere a priori una terapia efficace.

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462