La mandbola mi ha diciamo "scomposto" ed ora ho il collo leggermente più spostato verso destra ,

Salve , ho 14 anni e 3 mesi fa sono stato operato alla mandibola perchè me la sono rotta . Quando ero ricoverato , niente , ma poi da subito dopo l'intervento ho avuto mal di testa , poi per un mese sono passati ed ora li ho di nuovo ma molto molto più lievi e il muscolo sternocleidomastoideo ora è un po' gonfio (precisando che ho tenuto 2 mesi la mandibola un po' più gonfia dell'altra) e la caduta di quando mi ruppi la mandbola mi ha diciamo "scomposto" ed ora ho il collo leggermente più spostato verso destra , avvolte quando parlo molto , mi gira la testa , può spiegarmi se questi sintomi sono normali e che non sia Aneurisma ? Per piacere strancuilizzatemi GRAZIE !

P.S. Prima dell’intervento feci una TAC e Torace e sono usciti tutte e 2 bene !

Avvolte anche quando Ingoio sento un piccolo dolorino alla parte bassa dello sternocleidomastoideo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quello che lei riferisce NON ha alcuna relazione con un aneurisma.
Si tranquillizzi
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Quindi nemmeno quella al collo ? perchè ho paura che sia la carotide gonfia e non lo sternocleidomastoideo ! Grazie della risposta !!!!!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare di averle risposto in maniera chiara.
Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Eccomi , di nuovo e mi scuso TANTISSIMO della mia preoccupazione , la rispiego :
Sono scivolato sulla barca ed il ferro dove si mettono i remi (scalmo) si è infilato quì :

http://tinypic.com/view.php?pic=5phric&s=7

ed è arrivato sotto lo zigomo e si è fermato , la conseguenza è state che ho avuto 5 punti esterni , 7 interno e mi sono rotto la mandibola , appena arrivato all'ospedale mi hanno cucito e mi hanno messo un sondino nel naso che è sceso giù per la gola ed ancora oggi non so' il perchè di quel sondino e mi avevano detto che stavo tutto apposto , mi hanno operato ed ora sto' con il collo più spostato verso destra (dove mi sono rotto la mandibola) ed ho lo sternocleidomastoideo gonfio e alla deglutizione a volte mi fà male ed ho sempre dei "strani" fastidiosi mal di testa ma non forti . . . ho paura che sia la carotide del collo gonfia , sono ipocondriaco e mi stò mettendo molta paura , può essere la carotide gonfia oppure qualcosa alla carotide ? GRAZIE !

Ecco tutto , davvero mi scuso , vorrei avere un'ulteriore conferma ! e scusatemi per le mie preoccupazioni , davvero !
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Comprendo le sue preoccupazioni, ma le confermo che basterebbe che il suo medico la visitasse per toglierle ogni dubbio.
Non c'e' bisogno di complicati esami
arrivederci
cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie della sua risposta . . . ma i sintomi quali sarebbero ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' inutile parlare di cose che non ha.
Arrivederci
cecchini