Macchie viso

Buongiorno a tutti,
in gravidanza mi sono comparse delle piccole macchie sul viso. Da allora, pur notando una leggera attenuazione delle stesse, non sono andate completamente via. Utilizzo una protezione totale durante i mesi estivi, mentre durante l'inverno faccio uso di normali creme idratanti. Dovrei utilizzare creme protettive anche durante la stagione fredda?

Grazie infinite per l'attenzione che mi darete
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, senza una visualizzazione diretta delle lesioni non è possibile fare una diagnosi e, di conseguenza, stabilire l'approccio terapeutico più corretto alle sue lesioni. E' ovvio che una protezione costante dai raggi UV può apportare un miglioramento delle lesioni, ma per un approccio più corretto ed efficace le consiglio un consulto dermatologico diretto.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Ritengo che la protezione sia sempre utile ausilio; aggiungo che se si trattasse in teoria (da qui non è possibile saperlo con certezza) di lentigo solari, si potrebbe ricorrere dopo corretta diagnosi dermatologica a terapie elettive per la completa eliminazione come il ricorso al laser q-switched.

Ne parli comunque con il dermatologo di sua fiducia.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462