Utente 171XXX
Buongiorno a tutti,
in gravidanza mi sono comparse delle piccole macchie sul viso. Da allora, pur notando una leggera attenuazione delle stesse, non sono andate completamente via. Utilizzo una protezione totale durante i mesi estivi, mentre durante l'inverno faccio uso di normali creme idratanti. Dovrei utilizzare creme protettive anche durante la stagione fredda?

Grazie infinite per l'attenzione che mi darete

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Carlo Mattozzi
28% attività
4% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Gentile utente, senza una visualizzazione diretta delle lesioni non è possibile fare una diagnosi e, di conseguenza, stabilire l'approccio terapeutico più corretto alle sue lesioni. E' ovvio che una protezione costante dai raggi UV può apportare un miglioramento delle lesioni, ma per un approccio più corretto ed efficace le consiglio un consulto dermatologico diretto.
Saluti
[#2] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Ritengo che la protezione sia sempre utile ausilio; aggiungo che se si trattasse in teoria (da qui non è possibile saperlo con certezza) di lentigo solari, si potrebbe ricorrere dopo corretta diagnosi dermatologica a terapie elettive per la completa eliminazione come il ricorso al laser q-switched.

Ne parli comunque con il dermatologo di sua fiducia.

saluti cari