Cancro al colon e alimentazione

gentili medici, da più parti (internet - tv-riviste) si evidenzia lo stretto legame tra consumo di carne e cancro al colon,.

quanto c'è di fondato in questo? e fa differenza tra il consumo di carni bianche rispetto alle rosse? (oggi in tv un medico diceva che non fa alcuna differenza)

e se qualcuno ha passato la vita a mangiare carne può in qualche modo tornare ad avere comportamenti in grado di interrompre un eventuale processo cancerogeno?
grazie infinite
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
non è così immediato e sincronizzato; un'alimentazione corretta e mista non ha mai ammazzato nessuno.

Il problema è che mangiare si deve... fumare è un optional ma a quanto pare nessuno si preoccupa molto dei danni del fumo!

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)