Prelievo osseo dalla cresta iliaca

ho appena subito un intervento per una frattura allo scafoide. è stata necessario il prelievo di un piccolo frammento osseo dalla cresta iliaca. a 24 ore da tale intervento ho ancora molto dolore al bacino, dolore che si acutizza quando faccio, ad esempio, movimenti bruschi. dall'ospedale mi hanno dimesso senza darmi troppe spiegazioni, ma è normale avere ancora un dolore così acuto? in genere, dopo quanto tempo passa? inoltre volevo chiedere che tipo di conseguenze possa avere in futuro tale prelievo di frammento osseo. grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

l'intensità e la durata del dolore dalla zona sede di prelievo per innesto osseo varia notevolmente sia in base al paziente (diversa soglia del dolore), sia in base all'attività svolta dal paziente, sia in base ad eventuali complicanze post-operatorie (ad es. formazione di ematoma).

Pertanto, è difficile nel suo caso dare una risposta precisa, tanto più che si tratta di una consulenza "a distanza", quindi senza alcuna visita diretta.

Posso solo dirle che un certo dolore locare per 2-4 giorni è abbastanza normale, ma talvolta esso perdura per una settimana e più.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
per quanto riguarda le conseguenze di un prelievo (generalmente di piccole dimensioni nei casi come il suo) sono assolutamente trascurabili!
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#3]
dopo
Utente
grazie per le informazioni. allora speriamo che questo dolore passi presto