Cattivo odore da orecchio

Buonasera
la mia bimba ha 40 giorni e oggi ho notato che l'orecchio sinistro emana un cattivo odore tipo pus. Premetto che è raffreddata da qualche giorno ed ha molto muco . Fino ad ora ho messo solo soluzione fisiologica nel naso ma la pediatra mi ha dato da mettere "Tobradex" 2 gocce mattina e pomeriggio per 4 giorni. Non sono molto a favore delle medicine . Può però essere una buona soluzione? p.s. mangia normalmente è solo un pò più nervosa perchè piange di più nella giornata. Grazie saluti
[#1]
Attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Gentile signora,
il suo pediatria correttamente pensa ad una infezione. Se non ottiene miglioramenti sarebbe molto utile un tampone auricolare.
Cordiali saluti