Eventuale tumore al colon

Una conoscente ha effettuato ieri una coloscopia al sigma.E' stata trovata una "pallina" e suggerito un intervento in endoscopia per eliminarla.
L'urgenza mi fa pensare che possa trattarsi di tumore anche se l'esito dell'esame istologico non ancora pervenuto.
Quanto dura l'intervento,quali le possibilità di successo definitivo,quali le precauzioni da prendere prima e dopo ?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le informazioni sono troppo vaghe per esprimere un qualsiasi giudizio.
Se si tratta di un polipo, la polipectomia è endoscopica è una procedura efficace ma bisognerebbe almeno leggere l' esito dell' esame eseguito per capire di cosa stiamo parlando.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trascriverci il referto ? In tal modo possiamno dare un parere più specifico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)