Pillola yaz con assunzione di antibiotico

Salve!
da due mesi prendo la pillola yaz. Due settimane fa ho assunto l' antibiotico "itraconazolo" per una micosi. Ora sono al terzo blister alla 7° pillola ma la mestruazione non è ancora arrivato. posso essere incinta? l antibiotico ha avuto effetti collaterali? io sabato ( avevo assunto la 2° pillola rosa) ho effettuato un test di gravidanza ed era risultato negativo. posso essere incinta lo stesso?
aspetto risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il test è negativo,nessun problema, al massimo lo potrà ripetere fra 7 gg.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ok! aspetto ancora qualche giorno e poi lo ripeterò sicuramente.
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve Dottore!
Come le avevo detto una settimana dopo aver fatto il primo test ne ho effettuato un altro, risultato negativo ma il ciclo non si è ancora presentato.
Ora sono alla seconda pillola placebo,quindi in questi giorni dovrebbe iniziare la mestruazione. Se neanche questo mese arrivano inizio l' altro blister o interrompo la pillola? Sicuramente farò anche una visita ginecologica se non dovesse presentarsi di nuovo.