Fsh alto/ concepimento

Gentile Dottore Santoro,
Sono una donna di 33 anni.
Premetto di aver sempre avuto dei cicli ballerini, e addirittura periodi di assenza totale di ciclo.
Ho effettuato svariati esami ( dosaggi ormonali, ecografie, risonanaza magnetica dalla quale è risultato un piccolo microadenoma).
Sono stata curata con pillola anticoncezionale ( ginodene varie), con clomid e altro di cui non ricordo perfettamente il nome.
Alla fine l' ultimo ginecologo mi ha prescritto la Femoston 2/10 , in quanto lo scorso anno ho riportato( dosaggio ormonale) un valore di fsh pari a 130 dopo un paio di mesi senza aver fatto la cura con femoston 2/10.
Io Le chiedo, perchè ormai non capisco più cosa fare,se davvero come ha detto la ginecologa l'unico modo per concepire un figlio è per me l' ovodonazione.
Non mi ha mai prescritto esami per valutare se ho un ' ovulazione; non mi ha mai detto in quali giorni va dosato l' fsh(se mentre prendo la femoston o meno); non ho mai potuto valutare se ovulo nemmeno tramite monitoraggio, ; nè se posso rispondere ad una stimolazione ovarica;nè mi è stato mai prescritto un esame dell' inibina b o ormone AMH
Infine, disperata, ho fatto senza alcun consulto, una ecografia nella quale vi è scritto che le mie ovaie sono di volume ridotto e che sono coperte da cisti di cui una di centimetri 2.
Io e mio marito proviamo da 9 mesi a concepire un figlio.
La prego, vista la sua umanità ,di orientarmi quantomeno sulle analisi da fare, e se è necessario continuare a prendere la femoston, ma soprattutto secondo Lei posso tentare una fecondazione in vitro?
Grazie in anticipo se vorrà darmi un consiglio, perchè forse adesso per me è troppo tardi.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
si rivolga a un centro di infertilita' e la cosa migliore
a presto

Luisa Uras