Foro retinico

Salve ho 22 anni e sono miope ed astigmatico ho -4 0.74 dx e -3.50 -1.75 sx . ieri durante una visita oculistica di routine il mio oculista ha scoperto una degenerazione a palizzata inferiore e temporale a tutti e due gli occhi ma nel sinistro è presente anche un foro retinico . lui mi ha detto che è molto piccolo e che dovevo andare da uno specialista in retinopatie per valutare un intervento con il laser, ha inoltre detto che è molto probabilmente dovuto alla miopia. ora io mi chiedo 1 se ho da preoccuparmi e due se ho rischi per il futuro visto che il problema si è presentato in una età così giovane cioè se corro rischi di disfunzioni visive serie con il passare del tempo anche dopo l' eventuale intervento laser sono molto proccupato
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se c'è un foro retinico va trattato, non è assolutamente detto che avrà problemi in futuro, ma deve sottoporsi a controlli oculistici periodici.

cordialmemte

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
la ringrazio per la risposta dottore mi sono tranquillizzato anche perché so che l' intervento laser è breve ed indolore !
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Certamente, è così !!!

:-)