Vene viso

buon giorno e auguri di buon anno
salve sono un genitore di una bambina di otto mesi e sono preoccupato perke a volte si vede una vena più superficiale sullo zigomo destro (che porta all'occhio) e sembra di avere un livido (macchia di colore verde scuro), ma a volte non si vede niente..sono cose che vanno via con il crescere o devo fare qualke trattamento..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessun trattamento.

la vena si vede perchè, con ogni probabilità la carnagione della bimba e la sua sottigliezza, ne fanno trasparire il colore.

ongi altro dubbio sarà fugato in sede di visita dermatologica.

cari saluti
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente
E' abbastanza frequente all'età della sua bimba, considerata la sottigliezza cutanea che venga messo,in parte, in risalto il circolo venoso superficiale del distretto da lei indicato(volto)e che tale risulti più o meno evidente in base a determinate condizioni che influiscono sulla vasodilatazione.Nulla di preoccupante,nessun intervento,tutto si sistemerà con il tempo.Comunque per ogni suo ulteriore dubbio non esiti a farsi vedere da un dermatologo
Tanti saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena