Accorgimento oculistico

Salve, scrivo perchè non credo di avere niente di serio ma a questo punto mi sembra opportuno chiarire visto che il problema persiste.
Chiarendo che ho una vista perfetta e ci vedo molto bene e non ho mai avuto problemi di portare occhiali, lenti a contatto nè quant'altro mi sono accorto da un po' di tempo che ho gli occhi lucidi e spesso avverto un bruciore lieve entrambi gli occhi, a volte sono talmente lucidi che sembra che io stia piangendo e avverto un leggero bruciore (le lacrime non scendono ma danno la sensazione di una persona che stia piangendo o che sia molto triste perchè sia successo qualcosa di molto triste).
Sembro fatto.
Ho gli occhi talmente lucidi, irritati e con leggero bruciore e do la sensazione che mi sia fatto, sensazione di piangere o che mi sia capitato qualcosa di brutto.
Chiarisco inoltre che non ho mai fatto uso di sostanze o droghe e mai le userò e nemmeno fumo (ho solo provato all'inizio giusto per togliermi la curiosità di provare) ma poi smesso subito.
Non bevo.
Ora chiedo a Voi gentili Dottori, di cosa si potrebbe trattare ?
In attesa che la mia domanda possa essere accolta, porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Buongiorno,
probabilmente si tratta di una lieve irritazione dovuta all'utilizzo delle lenti a contatto. Non mi sembra nulla di grave ma chiaramente se vuole avere risposte piu' esaurienti dovra' sottoporsi ad una visita oculistica.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, la visita l'ho fatta anche se stata una cosa molto blanda perchè non mi hanno riscontrato nulla di anomalo come avrei immaginato ma se sono tutto ok com'è possibile abbia questo problema ?
Chiedo: Il mio caso si può guarire con un semplice collirio, non credo di avere nulla di anormale ma vorrei che questo piccolo problema mi scomparisse.
Non ho mai usato occhiali e lenti a contatto.
Ora che mi viene in mente vorrei aggiungerle che uso molto il pc perchè è la mia passione e sono convinto che il mio problema potrebbe sicuramente derivare da questo, ne sono molto certo al 85/100.
Nonostante questo riesco stare tranquillamente al pc senza avvertire segnali di fastidio ma appena stacco o devo uscire, ecco il problema che si fa percepire, il pc è la mia passione e non lo vorrei abbondonare.
Mi faccia sapere.
Grazie
[#3]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Purtroppo non sono in grado di rispondere alle sue domande.
Mi spiace
saluti,