Esame liquido seminale

Buongiorno a tutti. Dopo aver eseguito un primo esame in un centro che non ha saputo indicare le caratteristiche di motilità e morfologia, mi sono rivolto ad uno specialista di andrologia il quale ha effettuato un secondo esame di cui Vi riporto il risultato.
Volume 4.2
Aspetto Opalescente
Viscosità normale
Liquefazione completa
Ph 7,4
Numero / ml 55.000.000
Motilità:
A rapidamente progressivi 0%
B lentamente progressivi 10 %
C non progressivi 10 %
D immobili 80 %
Morfologia:
Forme normali 13 %
Forme anormali 87 %
Leucociti 0-1
Cellule spermiogenetiche 0-1
Conclusioni Astenoterazoospermia

Mi è stato suggerito di assumere Trantal 600 e di verificare tra qualche mese (3/4) se i valori riscontrati siano più "normali".
Volevo avere un vostro gentile riscontro in merito ed eventualmente sapere se le possibilità di un concepimento "naturale" con questa cura possono aumentare.
Ringrazio anticipatamente le vostre gentili risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

lei è già seguito da uno specialista che avrà avuto i suoi buoni motivi per richiederle un controllo seminale dopo terapia con Trental.
E' una prassi "consueta"
Le possibilità di concepimento dipendono da tanti fattori: l' età e le condizioni della sua donna, la frequenza dei rapporti, l'esistenza di altri problemi..." quindi anche nel vostro caso potrebbe avvenire ( le probabilità sembrerebbero "scarsine")
Diventa difficile e forse "scorretto" od "improprio" esprimere pareri su una terapia senza aver potuto vedere, visitare e valutare il paziente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore, per il momento le probabilità di fecondazione spontanea con il suo liquido seminale sono basse.
Cordiali saluti

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma