Fastidiosa abitudine

Buongiono,
da quando ero piccola porto gli occhiali (-3,5 di miomia e un leggero astigmatismo) e soprattutto d'estate uso le lenti a contatto. quando usavo le lenti a contatto giornaliere mettevo anche le lacrime artificiali mentre adesso, con quelle mensili, non più.
il mio problema è una fastidiosa abitudine che ho da non molto ed è la tendenza a"strizzare" gli occhi e, a volte, a chiudere completamente un occhio, molto spesso il destro.
a cosa può essere dovuto? è solo un abitudine o c'è dell'altro?
grazie!
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
buongiorno,
ha provato a sottoporsi ad una visita oculistica? potrebbe essere che il suo occhio destro non sia perfettamente corretto.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova