Risonanza magnetica imminente e dolore lancinante spalla.

Salve a tutti dottori.
Il problema che vorrei sottoporre alla vostra attenzione non riguarda me ma la mamma della mia fidanzata che a breve si sottoporrà ad una risonanza magnetica per determinare le cause di un dolore fortissimo alla spalla destra.
Il problema è che lei non può praticamente stare sdraiata a causa del dolore che ho già citato e quindi non può proprio sottoporsi alla pratica della risonanza.
Vorrei chiedere se c'è qualche medicinale che possa allievarle il dolore giusto per il tempo necessario alla RM.
Qui purtroppo c'è un altro problema. A causa di traumi passati lei ha il terrore di ogni tipo di medicinale che possa darle senso di nausea o vertigini.
So che la richiesta è un po' strana ma c'è qualche medicinale che non presenti questi sintomi? Il toradol può essere uno di questi?

Grazie mille per l'attenzione.
Buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, il mio consiglio è di far valutare la paziente anche da un anestesista (rappresentando il problema al servizio di radiologia che eseguirà l'esame) per una eventuale sedazione prima di effettuarlo. In questo modo si valuterà serenamente la situazione. Ciò perchè non è possibile sia consigliare terapie via web ma soprattutto perchè il problema va visto nella sua interezza e non limitato alla semplice somministrazione di antidolorifico.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE.