Gravidanza durante l'assunzione di tavor oro 1 mg

salve, sono una ragazza di 30 anni che per problemi personali sto passando un periodo di nervosismo e ansia, quindi sono seguita da una dott.ssa psicologa/psichiatra che mi ha prescritto IL TAVOR ORO 1 MG che già assumo da 15 gg mezza cp mattina messa cp a pranzo e una cp la sera.
HO INTENZIONE DI INIZIARE UNA GRAVIDANZA E HO CHIESTO alla psichiatra se può provocare problemi al futuro bimbo dato che nel foglio illustrativo ci sono scritte delle contro indicazioni e mi ha detto che non c'è problema perché è un farmaco leggero e le dosi sono minime. GRADIREI PERO' UN CONSULTO MEDICO DA PARTE DI UN GINECOLOGO/A IN MERITO A QUANTO SOPRA PER ESSERE PIU' SICURA DI QUELLO CHE STO FACENDO E POTER STARE PIU' TRANQUILLA.... Grazie Mille
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le Benzodiazepine, dopo un periodo in cui erano state tacciate di poter provocare danni embrio-fetali, sono state ampiamente ritenute sicure a dosaggio ridotti, come quelli che Lei sta assumendo.
Per cui: nessuna paura.

Saluti ed auguri vivissimi per la sua salute.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua delucidazione, ora sono più tranquilla nell'affrontare una gravidanza nonostante la terapia.cordiali saluti