Ho notato che insieme al prurito mi compare anche della forfora sul cuoio capelluto

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da un pò di tempo si ripresenta periodicamente un prurito intimo insopportabile, esattamente 10 giorni/una settimana prima del ciclo mestruale (considerate che non ho rapporti sessuali). In questo periodo è accaduto che il ciclo sia stato in concomitanza con periodi di stress intenso (ogni volta in coincidenza di esami universitari in cui la stanchezza si mischia ad ansia) ed ,inoltre, ho notato che insieme al prurito mi compare anche della forfora sul cuoio capelluto. Fino ad ora ho sottovalutato il problema perchè al termine del ciclo mestruale, scompare anche il fenomeno; adesso però mi chiedo se sia il caso di intervenire. Vi ringrazio in anticipo, saluti.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza una consulto diretto è difficile inquadrare dal punto di vista diagnosisto e di conseguenza terapeutico il suo problema. Le consiglio quindi una visita dermatologica, che reputo necessaria.
Le condizioni compatibili con la sua situazione potrebbero essere diverse, da forme di dermatite seborroica ad altre di natura allergica o immunitaria.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Forse potrà reperire qualche indicazione di supporto leggendo 2 news da me inserite sul prurito intimo nella donna:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1462-il-prurito-intimo-nella-donna-1-cause-infettive.html
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1498-il-prurito-intimo-nella-donna-2-cause-non-infettive.html

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462