Gonfiore testicolo destro

salve, ho notato durante una doccia calda toccandomi i testicoli che su quello destro c'è come una pallina gommosa, inizialmente mi era sembrato come se fosse più grosso rispetto a quello sinistro ma poi toccando meglio è proprio come una pallina o non so un rigonfiamento, non mi fa male e non mi sembra di avere nessun particolare sintomo strano, devo fare dei test specifici o parlarne con il mio medico?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
ne parli col medico, le occorre una visita e una ecografia. va stabilito se è una sua sensazione o altro.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Biagiotti che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare anche le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie per la gentile risposta, una cosa mi chiedevo, come faccio a distinguere l'epididimo da un tumore o altro? che sintomi può dare un tumore ai testicoli?
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente non è una diagnsoi che può fare da solo, e cmq non inizi subito a pesare al peggio ma senza perdere tempo faccia una visita urologica con ecografia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una "pallina" vicino al testicolo è, in genere una formazione cistica epididimaria ma , chiaramente, la cosa dovrebbe essere confermata da uno specialista con una ecografia testicolare
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutti i suoi dubbi devono essere ben chiariti con il suo andrologo, non faccia autodiagnosi e, dopo avere sentito il medico, ci riaggiorni, se lo desidera.