Informazioni parto

buon giorno, mia moglie al primo parto (luglio 2007) ha fatto un parto cesareo, perchè aveva poca dilatazione e aveva avuto delle perdite di liquido scuro, adesso è in dolce attesa dovrebbe nascere la prima settimana di giugno, volevo sapere deve fare ancora un cesareo o potrebbe fare un parto naturale se non ci sono altre controindicazioni? grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

può scegliere un parto naturale, veda anche la mia pagina

http://www.medicinamaternofetale.it/medicina-materna/parto-naturale-dopo-taglio-cesareo

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
buon giorno scusate se insisto, l'altro giorno abbiamo fatto la prima visita alla ginecologa e ha detto che siccome il primo parto era un cesareo e c'era stato se ricordo bene le parole che ha detto un 'mancato impegno della pp' non si può fare un parto naturale anche se ad oggi sono passati già 4 anni dal primo intervento, vorrei sapere se c'era qualche controindicazione nel provare un parto naturale.
grazie e scusate il disturbo.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

la possibilità di un parto naturale viene valutata dal medico curante nel suo caso specifico. Consideri che la struttura deve essere attrezzata per l'assistenza in caso di un cesareo d'urgenza e che non tutti gli ospedali praticano il parto vaginale nelle precesarizzate.
Solitamente c'è la possibilità di firmare un consenso informato per un travaglio di prova, sapendo che nel caso di fallimento, un cesareo è sempre disponibile.
In pratica, occorre rivolgersi ad una grande struttura e valutare le indicazioni e la possibilità di un parto naturale.
[#4]
dopo
Utente
ancora grazie e scusi il diturbo, mi saprebbe dire a chi chiedere, oltre che alla nostra ginecologa visto che lei lavora all'ospedale di lecce dove dovrà nascere il nostro bambino/a, se l'ospedale di lecce è attrezzato per fare questo?
molto gentile
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Credo che la vostra ginecologa, conoscendo la struttura in cui opera, vi sappia dare le informazioni migliori.