Parere su prodotto di erboristeria.

Buongiorno a tutti,
l'erborista mi ha consigliato un prodotto naturale che, associato ad una dieta ipocalorica e attività fisica, aiuta nella perdita di peso.
Ho letto, però, che in caso di gravi ipertnesioni occorre consultare il medico.
Io ho 40 anni e mio padre e mio nonno hanno problemi ipertensivi che io tengo a bada con lo sport e con l'assunzione di una cpr. di Lasix al dì. La mia p.a. è costantemente 115/75. Le invio la composizione del prodotto dell'erborista per un vostro autorevole parere:
Redux Uomo
■Colina
■L-Metionina
■Citrus Aurantium
■Tribulus Terrestril
■Narigenina
La colina e la metionina, in associazione all’estratto di citrus aurantium, favoriscono il consumo dei grassi contenuti ed accumulati nel tessuto adiposo a scopo energetico, permettendo in questo modo la perdita di peso.

Il Tribulus Terrestril è un estratto vegetale che si vede probabilmente per la prima volta in Italia in un integratore per dimagrire; è stato scelto con l’obiettivo di favorire la formazione di massa magra (muscoli) in modo da aumentare il metabolismo basale e favorire la perdita di peso senza sforzi; essendo di natura l’organismo maschile maggiormente muscolo rispetto al femminile, si capisce chiaramente la presenza di questo estratto nella formulazione maschile di Redux Uomo.

La narigenina infine è una molecola estratta dal pompelmo ed in grado di migliorare l’assorbimento dei principi fitoterapici descritti, massimizzandone l’efficacia.

Saluti e grazie.
Andrea.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La furosemide (cioe' il Lasix) e' controindicato nella terapia dell'ipertensione, specie alla sua eta'.
Le sostanze che lei riporta non hanno alcun lavoro scientifico a supporto e spesso creano problemi (proprio ieri si e' ricoverato un giovane di 25 anni nel mio reparto con un'epatite tossica causata da prodotti tipo il suo).
L'unico modo per dimagrire e' consumare piu' di cio' che si introduce e quindi mangiare di meno e camminare di piu.
Non ci sono scorciatoie , e quelle che ci sono possono essere molto pericolose.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso