Utilizzo finasteride

salve a tutti i medici, avevo già scritto tempo fa riguardo al mio problema relativo alla caduta dei capelli, e ora a distanza di poco piu di un mese ho iniziato la cura con 1 mg di finasteride al giorno (non vedendo ancora risultati concreti, ma spero sia normale) e avrei alcuni dubbi da provi:
- è corretto assuemerla tutti i giorni subito dopo pranzo?
- è corretto prenderla a orari leggermente diversi? ad esempio spesso mi capita di prenderla alle 3 e altre volte alle 3 e mezza..in base a quando finisco di pranzare (pranzo parecchio tardi)
- è normale che abbia dei gran pruriti dovuti a croste di forfora in testa?
- i prodotti per la palestra e lo sport; come amminoacidi ramificati, cratina, proteine ecc.. (utilizzati ovviamente in un contesto sportivo e dosati in maniera sana) possono interferire con la finasteride o la caduta di capelli?

un grazie di cuore in anticipo, saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
molto schematicamente.
-Un mese è ovviamente troppo poco, ci vuole almeno un anno e anche più per emettere un giudizio sulla piena efficacia.
-La sua modalità di assunzione può andare bene.
-Il prurito e le croste sono verosimilmente dovute a patologie del C.C. quali dermatiti , che vanno valutate e curate , ma non dipendono dalla finasteride.
-Gli aminoacidi sono ininfluenti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la sua cortese risposta dottore,
preciso che la mia non è ancora degenerata in una alopecia evidente "dall'esterno" diciamo, ancora è una fase iniziale se così si puo chiamare....e la mia speranza è quella di non dovere mai arrivare al punto di rimanere con evidenti spazi vuoti sulla cute, anche perchè ho sempre avuto uan chioma molto folta e lunga, quindi l'impatto per me sarebbe abbastanza duro....la pecca sono appunto questi pruriti della cuta e la caduta dei capelli annessi alla zona di prurito e non....