Dell'infezione (se è possibile

buongiorno cari dottori , qualche giorno fa ho fatto la spermiocoltura,
nel referto mi e risultata un infiammazione, però non ho chiesto la gravità della situazione e da cosa può essere stata causata. spero voi possiate dirmi qualcosa a riguardo ,
Qui giù è l'esito

ANALISI CLINICHE
SPERRMIOCOLTURA positivo NEGATIVO
ESITO serratia liqueaciens *
CEPPI ISOLATI 145 *
N° COLONIE PER PIASTRA

ANTIBIOGRAMMA
Norfloxocina +--
Tobramycin ++-
Fosfomicina ---
Augmentin ---
Imipenem ---
Ceftazidime ++-
Erithromicin ---
Ofloxacina +++
Ceftriaxone +--
Gentamicina +--
Piperacillina ++-
Amikacina ++-
Trimethoprim +++
Ciproflocaxina +++
Co-tromoxazole +++
Acidido pipemidico +---
Cefixime ++-
Cefoperazone +--
Colistin sulfate ---

Il medico di famiglia mi ha prescritto ciproxin 1000 mg da prendere per 14 giorni le sto prendendo anche se reputo un elemento poco affidabile ''il mio medico''
poi vorrei sapere se si puo correllare all'infezione un fasticiodo prurito al pene e allo scroto che gia da un po ho.
CORDIALI SALUTI CARI DOTTORI ATTENDO CON LA VOSTRA DISPONIBILITà CHIARIMENTI SULLA PROVENIENZA(eventuale) DELL'INFEZIONE (se è possibile
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
non vedo motivo di diffidare del suo medico che è l'unico nella posizione di valutare la sua situazione. se ha deciso di trattare con antibiotico la sua infezione evidentemente ha valutato pro e contro. le infezioni a volte danno prurito al glande.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
ma come farò a vedere se l 'antibiotico fa effetto gentile dottore e poi vorrei sapere i prblemi che potrebbe portarmi e la gravità dell'infezione.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
dopo qualche giorno dalla fine dell'antibiotico può ripetere l'esame.
per la gravità consideri che è un blog , non un ambulatorio.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
so perfettamente che è un blog ma considerei lei che l'antibiotico che mi e stato prescritto dal dottore e basato sul foglio che ho riportato sul consulto quindi magari pensavo che poteva capirne di più essendo lei specialista nell ambito e non un medico di famiglia
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la spermiocoltura non serve a niente se non si è in presenza di sintomi, o di pus nello sperma, poiche ha troppi falsi positivi. E lei i sintomi li ha. Pertanto l' effetto positivo e negativo o negativo della terapia si evince esclusivamente da controlli clinici corredati da esami.