Cheratite puntata

Get.mo Dottore,
poco più di un mese fa, a seguito a dsturbi visvi all'occio sinistro, mi è stata diagnosticata una cheratite puntata. Il mio oculista di fiducia, oltre a vietarmi l'utilizzo di lenti a contatto per un mese, mi ha prescritto una terapia per sei giorni con Exocin unguento, da applicare due volte al giorno, e Hylo gel collirio quando necessario,e al momento della visita, mi disse che le ferite erano già in via di guarigione.
Ho eseguito alla perfezione tutti i consigli datemi dall'oculista e ad oggi, dopo più di un mese, vorrei tornare ad utilizzare le lenti a contatto, ma ho notato che l'occhio è ancora un po' arrossato. Le premetto che, causa lavoro, sono molte ore al giorno davanti al computer.
Lei cosa mi consiglia?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non le è stato prescritto anche un collirio antinfiammatorio?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
No, solo questi due medicinali.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio di chiedere al suo oculista se può essere opportuno l'utilizzo di un collirio cortisonico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Saluti