Tendinite della zampa d'oca

Da circa 2 anni soffro di un'insistente tendinite della zampa d'oca di ambedue le ginocchia,dovuta(secondo l'ortopedico)ad una impostazione non troppo giusta delle mie anche.Questa ipotesi è avvalorata dal fatto che ho anche 2 protrusione su L4-L5 e L5-S1;se non faccio lavori non troppo dinamici sto abbastanza bene mentre se si verifica il contrario riparte subito la tendinite.Il gin.Dx(nel periodo in cui sto bene)spessissimo,nella fasedi allineamento della rotula sulla doccia femorale fà un piccolo scatto verificabile ad orecchio ma per ora non dolorante.
Qualcuno mi dice di dover fare in "lateral release" voi che ne pensate.
Grazie per il prezioso aiuto.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
dipende dal fastidio che lei ha. Si opera sempre il dolore, mai la radiografia.
Il suo ortopedico comunque può aiutarlo in questa scelta.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta,il mio dubbio è che ora in questa situazione la cartilagine rotulea è buona mentre se aspetto si può deteriorare;mi dicono poi che l'innesto di cartilagine sulla rotula non è possibile.
Grazie