Mucosa orale

Buongiorno
Oggi è il secondo giorno che ho la mucosa della bocca infiammata (parte destra),
nel senso, è tutta ruvida "ondulata" e rossa, cioè non è liscia come al solito.
Toccandola con la lingua la sensazione è come averedei leggeri miscroscopici pallini gonfi.

Premetto, sono soggetta da tanti anni di stomatiti aftose a cadenza mensile, il mese scorso per fare un esempio, avevo circa 10 afte di massima misura sparse ovunque nel cavo orale, sono andata dalla disperazione dal mio dentista che mi ha dato il cortifluoral per disinfettare.

Due giorni fa, appunto, iniziavano a spuntare due nella parte destra della bocca e due sulla lingua. Memore e terrorizzata che si ripetesse l'abbondanza di afte del mese scorso, le ho disinfettate con abbondante propoli dopo cena e dopo due orette circa gli ho messo sopra anche il cortifluoral.

ieri mattina mi sono svegliata con tutta la parte destra della bocca "semi addormentata" e appunto tutta gonfia e ondulata...
oggi va leggermente meglio, però ho ancora questa sgradevole senzazione in bocca.

Vorrei sapere se è meglio andare a fare un controllo dal dentista per la mucosa infiammata per capire cos'è e come mai mi è venuta oppure se ho fatto un'esagerato miscuglio di disinfettanti che mi ha portato a questo?

Ps. non ho problemi di salute di alcun tipo e sono donatrice di sangue regolare da 15 anni.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
È probabile che sia una stomaatite, di quale natura, se aftosa, allergica, micotica od altro non è possibile dirlo per via telematica. Il consiglio migliore che posso darle è di farsi visitare, ora, da un odontoiatra esperto in patologie orali.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com