Dolore alla gamba e difficoltà a camminare

Buongiorno, avrei gentilmente bisogno di un consulto.
Mio padre un mesetto fà, mentre stava lavorando, ha avvertito un disturbo alla gamba. Ha iniziato a camminare male poggiando il peso del corpo sull'altra. Ha fatto iniezioni di voltaren e muscoril, ma niente. Dice che sente tirare anche alcune dita dei piedi. Adesso ha fatto un RX RACHIDE DORSALE E LOMBARE: "Alterazioni morfologiche e strutturali di tipo generativo spondilosico e artrosico a livello delle articolazioni interapofisarie. Scoliosi lombare destroconvessa. Ridotto lo spazio intersomatico L4-L5 con sclerosi delle limitanti somatiche contrapposte e degenerazione vacuolare del disco". Vorrei sapere di cosa si tratta, se il problema della gamba deriva da questo problema. Vi chiedo questo in attesa della visita che farà presso il neurochirurgo. Vi ringrazio immensamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
gentile utente

Sembra che ci sia un quadro degenerativo a carico del rachide che andrebbe indagato ulteriormente con una risonanza magnetica per poterle dare ulteriori indicazioni.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Provvederemo perchè l'ha richiesta anche il medico curante!
Cordiali saluti.