Eosinofili

buongiorno,
tre mesi fa ho fatto degli esami del sangue, con risultato degli eosinofili al 19%.
Gli ho rifatti in questi giorni è il risultato è 18,400%. Consideri che prendo farmaci per ipertensione (livelli non allarmanti), asma e ho il colesterolo a220/230.
cosa devo fare oltre a essere un pochino preoccupato? grazie infinite.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Il dato è incompleto poiché manca l'indicazione degli eosinofili totali (o, in alternativa, dei leucociti totali), sebbene il valore percentuale appaia già di per sé relativamente indicativo, ma comunque probabilmente in fase di stabilità (ma ripeto, dovrebbe essere valutato anche il numero assoluto delle cellule).
Eosinofilia si può già trovare nell'asmatico; sarebbe utile vedere i precedenti e solo successivamente pensare ad eventuali ulteriori spiegazioni dell'eosinofilia. Ne riparli con il medico curante e/o con Suo specialista di riferimento.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buonasera,
il dato leucociti è 7,41
grazie per la rapida risposta
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego.
Siamo nell'ordine dell'eosinofilia moderata. Confermo quanto già detto.