Ferita in suppurazione. Asporto Nei

Salve.

Volevo chiedere una semplice opinione a voi dottori :).

Ho asportato due nei contigui (composti ad esame istologico, fine settembre) nell'ospedale della mia città. Punti per 2 settimane ed i primi sei giorni antibiotici e medicazione ogni 3.

Solo che al momento di toglierli in pratica, la ferita è andata in suppurazione ed adesso la sto medicando.

Considerato che in base alle mie analisi personali, io ho una ipogamma (credo cosi si chiami dall'elettroforesi, ovvero un sistema immunitario funzionante ma sufficiente non il top, ma ok) domando:

devo preoccuparmi della ferita, stare attento a qualcosa in particolare o avere solo pasienza e medicarla bene ??' perche non è guarita ?? è stata suturata male o magari usato un qualcosa di non perfettamente sterile o puo essere legato al fatto del mio sistema immunitario ?? consigliate una visita ematologica ???

Grazie. Sempre preziosi. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere una ferita di questo tipo guarisce per seconda intenzione ovvero un po' piu' lentamente rispetto alla guarigione per sutura, mantenedola pulita e medicata.Per ulteriori indicazioni è indispensabile visitarla e vedere le dimensioni e lo stato della ferita, credo quindi faccia testo il parere di chi la sta medicando personalmente,

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Favara

Per adesso la curo a casa come da prescrizione e una volta a settimana a controllo.

Se fosse possibile vorrei sapere qualche risposta alle mie su citate domande. Altrimenti va bene cosi . L'importante è che guarisca.

Grazie dellla solerte risposta.

Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Alla prima domanda credo di aver risposto.
E' impossibile dirle poi perchè non è guarita senza visitarla, puo' dipendere da tanti fattori, e spesso non è possibile capirlo anche visitandola, escluderei tuttavia la non sterilità degli strumenti che se mai potrebbe essere una causa di infezione e non di deiscenza come è successo a lei.
Non ho invece competenza specifica per valutare un eventuale indicazione a visita ematologica che , eventualmente, le indicherà il suo medico di fare se indicata. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, Cordialissimo Dottore.

Buon Lavoro