Circoincisione

Buongiorno, sono stato operato ieri ad una operazione di circoncisione (credo parziale) a causa di una fimosi moderata...
L'operazione è andata bene non ho sentito nessun dolore, e a parte qualche problema tecnico nel far stare il pene verso l'alto tutto ok...ho passato bene la notte mi sono svegliato per delle erezioni volontarie che mi hanno causato qualche fastidio ma nessun dolore...Stamattina verso le 7 ho cambiato la medicazione ho notato un grandissimo gonfiore, a tal punto che mi ricopriva il glande, ma senza alcuna fatica riuscivo a scoprirlo per applicare la pomata ai punti...ho notato comunque una piccola fuoriuscita di sangue...mi sono riaddormentato ed ho avuto altre erezioni involontarie, sono andato in bagno per risistemarmi le garze e allora a quel punto è ricominciato ad uscire del sangue, con conseguente aumento del gonfiore...sono un pò preouccupato... tralaltro mi hanno proibito di farmi la doccia e bagnare il glande, non vorrei che il sangue causasse qualche infezione...
sta procedendo tutto nella normalità? vi ringrazio per l'attenzione e auguro a tutti buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Senza una visita non è possibile apportare il contributo che si aspetta, ma da quanto scrive >>>ma senza alcuna fatica riuscivo a scoprirlo per applicare la pomata ai punti>>< sembra che tutto sia regolare. In caso di dubbi si rivolga all'operatore ovviamente

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per l'attenzione e la risposta immediata...la cosa che mi preouccupa di più è la perdita di sangue quando lo tocco e quando mi medico, lunedì ho la visita di controllo...la ringrazio ancora...Le auguro una buona giornata
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
pongo un ulteriore quesito, leggo da molte parti che la circoncisione parziale risulta in molti casi non efficace(addirittura alcuni dicono nell 80 %) è vera questa cosa?

mi scuso se le mie domande possono risultare banali, ma diciamo che l'operazione in un punto così delicato mi crea molte paranoie...
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
"cosa vuol dire circoncisone credo parziale"?

Dott.Roberto Mallus

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera Dr Mallus
perchè quando non è in erezione vedo il glande, ma non è completamente scoperto...non mi è stato detto se mi è stata eseguita una circoncisione parziale o totale...ma la parziale è così poco efficace? e la perdita di sangue ogni volta che va in erezione involontaria od ogni volta che lo medico o lo tocco è normale?

La ringrazio per l'attenzione
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Capisco è stata tolta solo la pelle fimotica risparmiandone il più possibile.
I sanguinamenti fanno parte dell'iter della normale guarigione
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma non è che dopo questa operazione dovrò farne un altra di circoincisione totale, perchè quella parziale non si rivelerà efficace??
scusi per l'ulteriore disturbo...grazie ancora

Cordiali saluti
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso proprio di no , cmq pensi positivo...
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio di cuore Dr Mallus per le sue risposte e grazie per l'iniezione di ottimismo.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera...
è il 10 giorno post operatorio...
per ora (toccando ferro) tutto bene, ho fatto la visita di controllo lunedì ed è (toccando ulteriormente ferro ) tutto a posto...in questi ultimi due giorni, ho riscontrato difficoltà però a fare la pipì, nel senso che non riesco proprio a controllarne la direzione e questo è abbastanza un problema...a cosa può essere dovuto? si risolverà?

scusate per l'ulteriore disturbo, buona giornata
[#11]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non è un problemma, tutto si risolverà.
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
sempre gentilissimo grazie mille :)