Macchie bianche denti bambini

Gentile dottore,
ho un quesito da porle per la mia bambina di 2 anni.
Ho notato sull'incisivo sinistro e sul dente accanto una macchia più bianca, come se lo smalto fosse di un paio di tonalità piu bianco. Tale macchia interessa la parte inferiore di entrambi i denti, e nella parte immediatamente sottostante lo smalto sembra piu consumato.
Sembra quando sulle unghie si fanno le macchie bianche da mancanza di calcio.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe trattarsi di una qualche forma di ipoplasia dello smalto, un disturbo nel processo di mineralizzazione dei tessuti duri dentari. La faccia vedere da un odontoiatra che potrà eseguire una diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Di semplice amelogenesi imperfetta, niente di grave. Deve solamente stare attenta a non fare assumere alla bimba alimenti eccessivamente zuccherati e a farle lavare i dentini, inizialmente anche come gioco.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
E' importante sottolineare che sarebbe una imperfezione dei denti decidui,quindi trasmittibile ai denti permanenti.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta