Yasminelle paracetamolo plasil

Gentili dottori,
assumo yasminelle regolarmente da due anni,oggi ho preso la settima pillola del blister.
da oggi accuso sintomi influenzali,ho divuto prendere una pastiglia di plasil per la forte nausea e ho un po' di febbre.
la mia domanda è la seguente:se per qualche giorno dovrò prendere altro plasil,tachipirina e magari aulin,i farmaci che di solito assumo per l'influenza,sempre nelle dosi indicate dal foglietto illustrativo,l'efficacia contraccettiva della pillola potrebbe essere compromessa?
e inoltre:in caso di assunzione di antibiotici,sono a rischio anche i rapporti precedenti all'inizio della cura?
grazie mille!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna compromissione dell'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi