Infiammazione molare e dente del giudizio superiore destro

Salve,ho 18 anni ed è da circa 5 giorni che ho un problema ai denti,causa infezione di un molare già otturato 2 anni fa,e un dente del giudizio che cerca di uscire (già era uscito a metà).2 giorni dopo questi forti dolori è spuntata una bolla di dimensioni abbastanza grandi sul palato duro in prossimità di questi denti,e fa anche molto male quando cerco di ingoiare,e cosi ho iniziato a prendere l'augmentin,il giorno dopo sono andato dal dentista,che mi ha aperto l'otturazione e mi ha fatto continuare con l'assunzione del augmentin e mi ha messo un trattamento al dente,il giorno dopo a causa del forte dolore ci sono ritornato e cosi me l'ha lasciato aperto e mi ha dato delle punture,il dolore ai denti è diminuito un pò,ma quella specie di bolla fa ancora male,non so che fare non si puo scoppiare questa bolla?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Presumo che la bolla sia un ascesso di origine endodontica, quindi dal dente che andrà devitalizzato, o parodontale, quindi dal dente del giudizio che è parzialmente erotto. Solo il dentista che l'ha visitata può saperlo. Riguardo la -rottura della bolla-, credo che lei si riferisca al drenaggio della raccolta purulenta, il problema può essere rappresentato dalla posizione della stessa, prossima all'arteria palatina maggiore che ne controindica l'incisione per il rischio di lesionarla.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
come detto dal dr Fantini potrebbe essere una raccolta circoscritta di pus. La bolla va incontro ad un processo maturativo che richiede qualche giorno dopodichè tende a rompersi spontaneamente o a riassorbirsi. Il suo dentista può accellerare la guarigione incidendo la lesione se matura.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Inanzi tutto vi ringrazio per la vostra attenzione alla mia domanda.
Oggi sono andato all'appuntamento dal dentista,la bolla è un ascesso di origine endodontica,già si è ristretta un po'.Il dentista però vuole farmi una piccola lastra,non so perchè ma quando ha visto che è uscito un po' di pus dal dente otturato ha detto alla sua assistente che non andava bene e che doveva darmi un appuntamento il prima possibile.
[#4]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la diagnosi di certezza nel suo caso è radiologica, consentendo quest'ultima una definizione del dente in questione e la patologia causale. La bollicina tende a perdurare come fistola se non si interviene sul dente.
Cordiali saluti