Eco mammaria

gentile dottore, buonasera,
vorrei molto semplicemente richiederle di interpretare l'esito di una eco mammaria eseguita oggi pomeriggio.
Sono una donna di 37 anni che nel 2010 ha dato alla luce il suo primo figlio.
il referto riporta: I parenchimi mammari presentano struttura fibroghiandolare.
non sono documentabili in particolare lesioni con caratteri di evolutività.
non evidenza di ectasie duttali.
regolare perfusione.
buona compressibilità al modulo elastosonografico.
alcuni linfonodi ipertrofici interessano i cavi ascellari,di aspetto flogistico reattivo.

cosa sono le ectsie duttali?
cosa siginfica fibroghiandolare?

il dottore mi ha congedato dicendomi che andava bene, ma avere i linfonodi reattivi cosa può voler dire?

grazie della sua risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di un referto ecografico di assoluta normalità anche per quel che riguarda i linfonodi del cavo ascellare

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la sua tempestiva risposta. buon lavoro.