Frenulo ipersensibilità

Salve,sono un ragazzo di 35 anni,da sempre ho una ipersensibilita' al glande con conseguenze precocità nel rapporto,ho letto su vai forum che togliendo il frenulo si tagliano anche un po di terminazioni nervose,in modo che diminuisce la sensibilita' al glande,premetto che non ho nessun problema al frenulo,la mia attivita' sessuale è normale,quindi non ho frenulo corto e altri problemi,ma vorrei solo toglierlo del tutto in modo che il glande non avendo piu la trazione del frenulo...dovrebbe restare anche un po scoperto e quindi potrei diminuire questa grande sensiblita' che ho fin da adolescente,vorrei sapere a Roma dove posso andare per fare questo piccolo interventino veloce privatamente ed il relativo costo approssimativo?senza dover andare a chiedere alla mia Dottoressa di famiglia la quale provo anche un po di vergogna a chiederle questa cosa.,evitando anche passaggi burocratici all'ospedale e prolungamenti vari....GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la frenulectomia,nel Suo caso,mi sembra essere superflua al fine di proscrastinare i tempi di eiaculazione,grazie ad una supposta riduzione della sensibilita' del glande.In assenza di fimosi,relativa o assoluta,non e' consigliabile affidarsi ad autodiagnosi.
Nel nostro Forum vi sono andrologo dedicati che possono consigliarLe la strada idonea tramite un rigido programma diagnostico terapeutico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente il frenulo provoca ipersensibilità e conseguente eiaculazione precoce solo nel 50% dei casi, pertanto prima di fare l'intervento è da verificare se il frenulo è appunto breve oppoure no, com detto dal collega sul sito può trovare il collega più vicino a lei

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

esistono situazioni di frenulo breve, sclerotico o anomalo che possono richiedere la sua sezione con frenuloplastca per regolarizzare lo scorrimento del prepuzio sul glande. Esistono spesso, associate ad una non agevole scopertura del glande, casi di ipersensibilità della mucosa del glande che possono impedire un rapporto sessuale soddisfacente. e che potrebbero consiglòiare l'esecuzione di una circoncisione.
Si faccai vedere da un andrologo per una corretta diagnosi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Voglio ringraziare per la vostra risposta molto veloce ed esaudiente....credo che contatterò il Dott. Pozza...per una diagnosi...visto che visita a Roma....Grazie ancora...!