Utente 108XXX
Premetto che mia madre (86 anni) ha la seguente patologia: versamento pleurico maligno (ER e PGr++) in pregressa mastectomia bilaterale (1983 e 1999). In seguito a algie al rachide ha eseguito RX colonna lombare (25.9.2009) che ha evidenziato riduzione degli spazi intersomatici L3-L4 L5-S1. Sta assumento femara dal 4/2009 (negli ultimi mesi, a dire il vero, si dimentica alcuni giorni di assumerlo!). ECO addome completo (5.3.2010): neg, cisti epatiche e renali.
Agli esami ematici l'unico marcatore che aumenta è il Ca 15.3 che da 60 ca nel 2009 ad oggi è salito a 160 senza che se ne conosca la ragione esatta. Rifatta RX torace in data 11.10.2011: non comporta alcun mutamento del quadro rispetto alle precedenti. Vorrei chiedere un Vostro cortese parere sul quadro sopra descritto, nonchè sul fatto che, recandomi in farmacia x l'acquisto del solito Femara, mi è stato fatto notare che esiste da poco anche il suo omologo "generico". Che ne pensate? Che mi dite del quadro di mia madre?
[#1] dopo  
Dr. Carlo Pastore
36% attività
12% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2004
Gentile Utente,

l'aumento del marcatore è da correlare con un dato iconografico in quanto fortemente sospetto per progressione di malattia. Suggerirei una TC total body con mdc. Il generico va bene.

Un caro saluto