Dieta con ferro,ferritine e glicemia bassa

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, da ormai 1 anno e mezzo non pratico più sport a livello agonistico (pallavolo, rugby, kick boxing) causa spondilolisi e L4 spostata verso l'addome. Quindi da maggio 2010 mi alterno tra palestra/acquagym/pilates... Quest'estate ho visto un aumento di peso, mangiando pochissimo, così a settembre ho iniziato una dieta, datami da una nutrizionista. Purtroppo non ha funzionato, mi sentivo sempre molto stanca, debole con giramenti di testa, pur mangiando molta carne (proteica); si è scoperto che ho ferro,ferritina e glicemia basse. Il medico di base inoltre mi ha prescritto il controllo per la tiroide, ed è tutto ok.Ora prendo del ferro in pastiglie effervescenti la mattina, ma vorrei riprendere il mio peso (perdere 4/5 kg). Potete aiutarmi su una alimentazione adatta a me? Se devo regolarmi con le kcal, o mangiare più qualcosa che un'altra.
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è già un grosso errore affrontare un dimagrimento "fai da te"...immagini, poi, in una situazione come la Sua condizionata da una carenza di ferro e stati ipoglicemici!!
Certamente non sono controindicazioni a poter dimagrire...a condizione che si faccia seguire da un Professionista valido e di persona poichè, attraverso un mezzo telematico come il nostro, non sarebbe possibile.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille